Unire le Barre di Firefox

Esistono diversi browser da poter scegliere per navigare in rete, il secondo classificato tra i più utilizzati è Firefox, browser gratuito che offre numerose funzioni, e ne offrirà sempre di più grazie alle varie estensioni che giornalmente vengono create e rilasciate.

Indipendente dal browser utilizzato sicuramente ci siamo affezionati alla progress bar, cioè la piccola barra visualizzata in basso a destra del browser, che ci indica il caricamento di una pagina, quindi quando clicchiamo su un link, la progress bar si svuota per riempirsi piano piano in relazione al progredire del caricamento della pagina, dunque è un riferimento visuale per tutti noi navigatori.

La progress bar dunque è un elemento davvero utile, soprattutto per chi non ha una connessione ad internet molto veloce, infatti in questo caso basterà attendere che la barra sia completamente carica per essere sicuri che all’interno della pagina siano stati caricati tutti gli elementi, e quindi potremo esplorarla.

Oggi vi presentiamo un plugin per Firefox che valorizzerà ancora di più la progress bar, infatti una volta installato potremo visualizzare la barra direttamente all’interno della barra indirizzi, quindi visualizzandola ancora più grande e in modo più preciso.

Il plugin si chiama Fission, e possiamo installarlo da qui. Fission fonderà la barra del progresso direttamente con quella degli indirizzi, esattamente come succede in Safari, quindi cliccando su un link o aprendo un sito internet visualizzeremo il progresso direttamente nella barra indirizzi.

Accedendo alle impostazioni potremo scegliere il colore da attribuire alla barra, oppure direttamente un’immagine della rete, inserendo il relativo link diretto.

Questo articolo è stato pubblicato in Programmi il da .