Sito per Modificare Immagini Online

Per la modifica di immagini e la loro creazione, la prima risorsa da utilizzare sono i vari programmi di grafica disponibili in rete.

I programmi di grafica ci consentono di eseguire tante operazioni quali il ridimensionamento, ritaglio, la conversione, e l’applicazione di diversi filtri per migliorarne l’aspetto e la qualità generale.

Ovviamente tali programmi sono spesso a pagamento, quindi vengono maggiormente utilizzati dai professionisti del settore e chi fa del loro uso il proprio mestiere.

Tutti gli altri devono accontentarsi dei vari programmi gratuiti, che tuttavia permettono di eseguire tante operazioni, e quindi eguagliare, almeno in parte, i vari software commerciali.

Molti utenti tuttavia non hanno voglia ne tantomeno tempo, di cercare il software corrispondente alle caratteristiche ricercate, tra i centinaia disponibili, quindi preferisce di gran lunga utilizzare degli immediati servizi online.

Oggi infatti si possono trovare tanti servizi online che permettono la modifica di foto, senza scaricare nulla sul proprio PC, ma oltre a ciò sono anche molto più semplici da utilizzare.

Oggi vogliamo parlarvi di un nuovo servizio che si colloca in questa categoria, si tratta di FixPicture, e si trova a questo indirizzo.

FixPicture, è un editor di immagini online, che non richiede nemmeno registrazione, una volta entrati infatti, basterà scegliere la versione flash o Html dell’editor, in base alle nostre preferenze.

Ovviamente la scelta migliore ricade sulla versione flash, molto più interattiva e pratica.

All’interno dell’editor potremo caricare un’immagine dal computer oppure una residente su internet, tramite link diretto.

Quindi possiamo applicare i vari tool tra cui il ridimensionamento, il taglio, la rotazione e lo specchio , e degli effetti particolari che renderanno migliori le immagini.

Al termine potremo salvare l’immagine modificata in formato Jpg, Bmp, Png, Gif, Tiff o PDF.

Questo articolo è stato pubblicato in Programmi il da .