Scaricare e Modificare Video Online

Vi presentiamo oggi un nuovo servizio online che permette, come tanti altri, discaricare video dai più famosi siti di video sharing, quindi youtebe e simili, ed inoltre permette non solo di convertirli direttamente online, e dunque salvarli nel nostro computer direttamente convertiti, ma anche di tagliere eventuali pezzi di video che non ci interessano e quindi successivamente convertire solo il pezzo interessato e salvare quest’ultimo.

Oltre a poter scaricare e convertire video presi dalla rete, possiamo anche convertire file presenti nel nostro computer, in questo caso oltre a convertire video potremo anche convertire e dunque tagliare a piacimento anche file audio, in modo tale da completare del tutto il servizio offerto.

Possiamo fare tutto ciò con Tubeminator. Il sito dunque è suddiviso in due principali sezioni: quella che permette di scaricare i video dalla rete, e quella che attraverso il caricamento di file audio o video dal nostro computer ne permette la conversione e il salvataggio nel formato ottenuto.

Sulla sinistra invece sono presenti alcuni video creati recentemente dagli utenti di tubeminator. Tubeminator supporta il download dai principali siti.

Le possibilità sono dunque veramente tante. per scaricare un video da questi basterà inserire il link diretto del video, preso dai rispettivi servizi, e dunque copiarlo ed incollarlo nell’apposito campo di tubeminator, quindi basterà premere il pulsante “Tubeminate”.

A questo punto attendiamo che il sito scarichi il video, il tempo impiegato ovviamente dipenderà dalla nostra connessione internet e dalla grandezza del video. A questo punto accederemo alla pagina dove sarà possibile modificare il video scaricato, muovendo i due riquadri nella barra “Select start and stop position”, è possibile tagliare il video, selezionando dunque il punto di partenza e quello finale, il punto di partenza sarà visualizzato in tempo reale all’interno del video stesso, così da scegliere di iniziare esattamente dalla parte che ci interessa.

Sotto invece avremo a disposizione altre funzioni che ci permetteranno di modificare la risoluzione del video, di selezionare il formato video in cui vogliamo convertire l’originale, e di impostare qualità video e audio, incidendo così anche sulla dimensione finale del video.

Terminate tutte le impostazioni potremo salvare il video nel nostro computer in modo da rivederlo in tutta tranquillità quando vogliamo, oppure inserirlo nel nostro cellulare.

Questo articolo è stato pubblicato in Siti Utili il da .