Riparare gli Errori di Windows Media Player

Utilizzando sempre il computer, sicuramente ci siamo imbattuti almeno una volta in un qualche errore che questo ci restituisce. Tutto ciò è normale, soprattutto se utilizziamo un sistema operativo poco recente, o non aggiornato con le ultime patch disponibili.

Oltre ad avere problemi con il computer in se, molte volte si hanno problemi anche con i variprogrammi che ogni giorno utilizziamo per svolgere tutte le normali attività.

In questi casi la soluzione è molto semplice, basta infatti disinstallare il programma, e dunque reinstallarlo da capo, risolvendo dunque tutti gli eventuali problemi riscontrati.

Tuttavia se a causare problemi sono programmi installati di default dal sistema, quindi non facilmente reinstallabili, le cose si complicano notevolmente.

Uno tra i vari programmi installati con Windows è Windows Media Player, il player più utilizzato proprio per la ragione di essere preinstallato con il sistema, questo, esattamente come altri programmi, può di tanto in tanto recare qualche problema nella riproduzione di qualche formato audio o video, ciò accade perché alcuni file DLL ed altri file utilizzati da questo vanno in tilt, dunque se ci troviamo in questa situazione possiamo tentare di venirne fuori utilizzando Fix WMPUtility.

Fix WMP Utility è un utility che permette di ripristinare la corretta funzionalità di Windows Media Player.

Il tutto agisce in modo automatico, basta scaricare ed avviare il programma, quindi non è necessaria alcuna installazione, e quindi cliccare sul pulsante “Run Utility” per avviare il processo di riparazione.

L’utility tenterà il ripristino di tutte le DLL e di tutti i file che riguardano Windows Media Player, riparando qualsiasi problema.

Questo articolo è stato pubblicato in Programmi il da .