Programmi per Velocizzare il Computer

Abbiamo visto in questi giorni alcuni software interessanti e freeware per tenere in forma il nostro PC, a partire dalla deframmentazione, passando al backup, fino a parlare di pulizia dei file “indesiderati”. Le risorse sia on line che insta labili sono tante ed oggi ne vediamo un’altra molto interessante.

Paraliamo di Emergency Kit, una nuova risorsa completamente gratis e dedicata solo ed esclusivamente agli utenti di Microsoft Windows che permetterà di mettere in forma il PC. Il software dall’interfaccia molto semplice ed intuitiva, permette all’utente di tutelare il proprio computer dall’attacco sia dai virus che dei malware e soprattutto evitando di dover recuperare dopo i dati in maniera costosa.

Il software è un kit di primo soccorso e soprattutto è una raccolta di una serie di software e risorse di natura diversa che permette la configurazione ed il ripristino del PC per la scansione, per la pulizia, per la deframmentazione e per il riconoscimento di virus.

Ogni utente potrà sfruttare a partire dall’interfaccia principale, ben 4 applicazioni accessibili per le funzioni suddette. Gli agenti del software si avviano ed iniziano la ricerca per mettere in forma il PC. Da segnalare sicuramente, oltre alle rimozioni dei file dannosi, anche quella che attraverso una opzione, permette di cancellare file temporanei, voci del registro di sistema, driver infetti ed inutili, facendo si che anche all’avvio, nel momento del boot, il sistema operativo si snello e rapido per l’avvio. Questo farà si anche che alcuni applicativi “inutili” che si aprono automaticamente vengano disattivati.

Questo software è scaricabile dal sito web di riferimento ed è in versione portable, quindi non necessita di installazione. Una valida idea è caricarlo sulla propria chiavetta USB e farlo girare anche tra gli amici per il loro PC.

Questo articolo è stato pubblicato in Programmi il da .