Programmi per Presentazioni Gratis – Impressive

Se desiderate fare colpo sulla o sul manager che vi ha incaricato di creare la presentazione del vostro prodotto, ho trovato proprio quello che fà al caso vostro, perché Impressive, software piccolo e con mire professionali, promette di andare fuori da ogni schema esistente per quanto concerne il modo di creare presentazioni con le slide. Il team di sviluppo di questo tool dice, paragonandolo ad OpenOffice Impress e ad altri della medesima categoria, che quanto viene fatto da Impressive ha uno stile superiore.

Bastano pochi passi per diventare gli eroi delle presentazioni. E’ necessario creare il nostro documento PDF e darlo in pasto al nostro Impressive, che si occuperà di tutto il resto lasciandovi a bocca aperta.Se non siete invece interessati a documenti ed uffici, potete sempre usare questo tool per creare una presentazione fotografica con effetti originali.

Il software funziona con il drag and drop delle presentazioni sull’eseguibile, o da linea di comando. Un problema che ho riscontrato è stato il fatto di non riuscire a terminare la presentazione una volta conclusa la sequenza dei fogli del pdf demo inserito nel pacchetto scaricato. Un suggerimento per chi si trovasse a provare il prodotto e cadesse in questo contrattempo: Ctrl Alt Del, avvio di Task Manager e kill dell’applicazione impressive.exe. Si risolve il problema velocemente.

Ad ogni modo il software è carino, ma sul sito i creatori tendono ad esaltarlo forse più del dovuto. Risulta essere senza dubbio meglio di Microsoft Office Power Point, ma credo si possa trovare anche di meglio senza troppa fatica.

Un elenco di programmi per presentazioni può essere trovato sul sito di Marco Appe. Si tratta di programmi gratis che possono essere utilizzati come alternativa a Power Point e che mettono a disposizione funzionalità interessanti.

Questo articolo è stato pubblicato in Programmi il da .