Programmi per Personalizzare Mac

Gli utenti Mac aumentano a vista d’occhio ed oggi vediamo un software molto conosciuto nel mondo dell’Apple ed utilizzato da molti utenti.

Hyper Dock è un software per il Mac che permette la personalizzazione nell’utilizzo del Dock del Mac. Tutte le applicazioni installate sulle postazione vengono tenute aperte sul Dock di iOS.

personalizzaremac

La grafica del Dock è anche una delle features molto interessanti nel Mac, infatti, passando l’utente con il mouse sull’icona legata all’applicativo, vedrà una bolla contenente tutte le finestre aperte del programma. Hyper Dock ci migliora grafica e funzionalità.

Una volta installato, deve essere creato il profilo dove attivare il software, oppure applicarlo ad uno già esistente. Il requisito è che sia attivata anche la voce Abilita l’accesso a dispositivi di assistenza dal menu Accesso Universale, dove verremo portati automaticamente dopo l’installazione.

In questo pannello sarà possibile gestire tutte le personalizzazioni che il software ci consente. Tra le principali troviamo la regolazione delle dimensioni dell’anteprima dell’applicazione, oltre alla personalizzazione estetica dell’anteprima visualizzata.

Abbiamo poi la possibilità di impostare il tempo di comparsa della bolla sul Dock o ancora la possibilità di attivare l’anteprima anche per altri formati (esempio più classico iTunes, dove selezioniamo la base d’ascolto con i controlli standard di Play, Pausa, Stop, Avanti ed Indietro), ancora possiamo impostare iCal con lasincronizzazione del calendario da mostrare con gli eventi scelti.

Ovviamente si può anche decidere se impostare l’applicazione come rimanente sul Dock oppure a scomparsa dopo la chiusura. Tutte queste operazioni sono possibili con Hyper Dock, in maniera molto semplice ed intuitiva.

Esiste in questa versione freeware, ma anche in una versione a pagamento che permette delle funzionalità in più, come ad esempio la gestione delle finestre e delle dimensioni delle stesse con i tasti personalizzabili.

 

Questo articolo è stato pubblicato in Programmi il da .