Programmi per Gestire Collezioni di Oggetti Gratis

Al mondo esistono tanti oggetti che si possono collezionare, ad esempio c’è chi colleziona tappi di bottiglie, accendini, figurine, soprammobili, e tantissime altre cose.

In base a ciò che si colleziona vengono anche forniti degli album, ad esempio i collezionisti di figurine, carte, banconote, monete, possono inserire tutti questi elementi in appositi album, in modo da preservarli nel tempo e mantenere il loro stato originario.

Tuttavia se vogliamo tenere una panoramica di tutti gli oggetti che possediamo anche sulcomputer possiamo utilizzare un programma come Collector Notepad.

Collector Notepad è un programma gratuito che permette di gestire le nostre collezioni di oggetti personali direttamente sul computer, in modo tale da esplorare il tutto e capire, eventualmente cosa ancora ci manca per completare la collezione.

Collector Notepad permette di gestire più di una collezione contemporaneamente, infatti ognuna di essa è salvata in un file proprio.

Per ogni oggetto inserito potremo inserirne il nome, la descrizione, la data di acquisto, ed allegare fino a tre immagini del soggetto, con la possibilità di ingrandirle a piacimento.

Questo articolo è stato pubblicato in Programmi il da .