Programmi per Arredare Casa

Sweet Home 3D è un’applicazione gratuita per l’interior design. Vi aiuta a mettere i vostri mobili 2D su un piano della casa, con un anteprima anche in 3D per valutare il risultato. Il programma è rivolto alle persone che vogliono progettare autonomamente gli interni della propria abitazione in modo rapido e semplice. Utile per chi vuole rimodernare casa.

Le pareti delle stanze sono tratte da un’immagine esistente. Il funzionamento è molto semplice, dovrete solo trascinare e rilasciare i mobili dentro l’appartamento. E’ disponibile un vasto catalogo organizzato per categorie dove reperire i mobili da inserire in casa. Ogni cambiamento nel piano 2D è contemporaneamente aggiornato in 3D al fine di mostrare una rappresentazione realistica del design. Il software possiede anche un manuale d’uso per aiutarvi durante tutto il processo di progettazione.

Sweet Home 3D è un progetto open source, distribuito sotto licenza GNU General Public License e quindi gratuito.Il programma è tradotto in 11 lingue differenti. Sweet Home 3D è multipiattaforma, significa che può essere eseguito su Windows, Mac OS X 10.4 / 10.5, Linux e Solaris.

Molto interessante.

Questo articolo è stato pubblicato in Programmi il da .