Programmi per Archiviare Password

La privacy è un argomento scottante e strettamente legato al mondo dell’informatica sin dagli albori. Tutto diviene privato e segreto quando si tratta di conservare dati personali in un posto diverso dalla nostra memoria ed a questo proposito diviene necessario sfruttare degli strumenti di supporto.

Proprio perché la nostra memoria non riesce a ricordare le migliaia di combinazioni tra nome utente e password di posta elettronica, social network, siti, forum e quanto altro, oggi vi presentiamo un software gratuito per la gestione delle password in sicurezza sul nostro computer. Unico requisito, riuscire a ricordare almeno una password: quella che imposteremo per l’apertura del software.

Il programma in questione si chiama Sticky Password. Il programma conserva in modo sicuro le password ed ha anche l’opzione per l’inserimento automatico delle stesse durante la navigazione, integrandosi grazie alle estensioni singole disponibili per i browser principali. Scarichiamolo dal sito e chiudiamo il browser per procedere all’installazione.

Una volta collegati facciamo click sul pulsante e proseguiamo con la registrazione dei nostri dati. Una volta terminata facciamo click e abbiamo inviato i nostri dati per la registrazione.

Ora andiamo a controllare la nostra casella di posta con l’indirizzo e-mail indicato e ci troveremo una mail con annesso il nostro codice personale per l’attivazione del software. Andiamo ad inserirlo nell’apposita casella di attivazione postaci all’apertura del software, ed ecco che la procedura è completata.

Il software all’apertura ci chiederà di impostare la nostra password principale nella prima schermata che dovrà essere inserita ogni qualvolta avvieremo il software per avere accesso a tutte le altre nostre password memorizzate.

Questo articolo è stato pubblicato in Programmi il da .