Programma per Chiudere Programmi Bloccati

Quando si parla di computer non si può fare a meno di parlare anche di tutti i problemi che esso può causarci, ovviamente problemi indiretti in quanto i problemi veri e proprio li avrà il computer stesso, noi dovremo risolverli…

Molto spesso dunque capita che durante la navigazione in rete il browser si blocchi totalmente, non permettendo di chiuderlo o di chiudere la tab bloccata, in questo caso l’uso del task manager è praticamente obbligatorio.

Il task manager è un’utility integrata nei sistemi operativi Microsoft, che il più delle volte ci salva proprio da questi problemi, evitando il totale riavvio del computer, basta infatti accedervi premendo la combinazione di tasti ctrl + alt + canc, e dunque chiudere forzatamente l’applicazione bloccata, in questo modo il computer dovrebbe nuovamente riprendere a funzionare correttamente e non dovremmo più avare problemi.

In alcuni casi però è pure impossibile aprire il task manager in quanto l’applicazione bloccata sta succhiando tutte le risorse di sistema, e quindi anche premendo la combinazione di tasti per aprire il task manager non succederà nulla in quanto anche lui richiede delle risorse di sistema per poter essere avviato. In questi casi dunque l’unica soluzione sarebbe quella di riavviare per forza il computer, ma perché non provare un’ultima soluzione?

Il programma che vi presentiamo ci permetterà di chiudere istantaneamente qualsiasi finestra visualizzata sullo schermo, sia essa una pagina web, sia un player multimediale, sia un programma, con una semplice combinazione potremo chiudere istantaneamente tutto quello che vogliamo, senza dare conferme e senza passare dal task manager.

Il programma si chiama SuprF4 e possiamo scaricarlo direttamente da qui.

Come facilmente intuibile dal nome, il programma si basa sull’utilizzo principale del tasto F4 della tastiera, che aggiunto ad una specifica combinazione chiude qualsiasi cosa sullo schermo, in modo tale da sbloccare il computer da applicazioni bloccate.

Una volta installato vedremo la sua icona nella tray icon di windows, questa rappresenta Bowser,  il nemico numero 1 di Mario, il famoso idraulico dei videogiochi di casa Nintendo.

Il programma dunque è attivo. Possiamo utilizzarlo in 2 modi differenti: il primo metodo ci consente di chiudere il programma attivo sullo schermo, premendo la combinazione ctrl + alt + F4, il secondo metodo trasforma il cursore del mouse in un teschio, e chiuderemo tutte le finestre su cui cliccheremo, la combinazione per questa funzione è win + F4.

Molto interessante.

Questo articolo è stato pubblicato in Programmi il da .