Per avere un computer efficiente e sempre ben funzionante, sicuramente una delle cose primarie da avere è un buon antivirus.
Ci sono antivirus gratuiti che riescono perfettamente a tener testa ai più blasonati a pagamento che tra l’altro nella maggior parte dei casi finiscono per essere rimossi per un motivo o per l’altro.
Oggi abbiamo deciso di fornirvi una lista con tutti i relativi link e dettagli per darvi una panoramica dei migliori antivirus in circolazione.
Si tratta di una raccolta di software gratuiti che vi permetteranno di tenere pulito il vostro computer e di eliminare le minacce che ne impediscono un corretto funzionamento.
Ecco una lista di seette antivirus gratis da scaricare subito.
ZoneAlarm – Noto antivirus molto conosciuto, è disponibile una versione prova per 15 giorni la versione completa si paga circa 30 euro.
Avast! – Anche questo è un’ottimo antivirus, avrete a disposizione una versione prova gratuita per 60 giorni in italiano, ovviamente dopo potrete decidere se acquistarlo o meno.
AVG – Anche in questo caso esiste una versione prova di 30 giorni e dopo deciderete se tenerlo e fare l’upgrade alla versione a pagamento.
ClamWin – Questo è del tutto gratuito, si tratta di un antivirus con licenza GPL gratuita e Open Source.E’ disponbile per tutti i sistemi operativi Windows. Il software fa l’aggiornamento automatico del database virus e vi fa risparmiare tempo!
Avira AntiVir – Anche in questo caso la versione base è del tutto gratuita, se siete esigenti e volete funzioni avanzate esiste anche la versione premium a pagamento.
COMODO Internet Security – Come il precedente antivirus, anche questo ha una versione base free senza limitazioni di tempo e di utilizzo, per gli utenti esigenti esiste anche la versione “Pro” a pagamento.
BitDefender – Questo è a pagamento ma è possibile scaricare la versione di prova gratuita,mente ed utilizzarlo senza problemi.
In questa lista sono stati inclusi inevitabilmente software antivirus gratuiti per un periodo e poi per un uso continuativo diventano a pagamento, ma ognuno di loro può essere utilizzato in versione prova senza limiti.
Se conoscete altri antivirus completamente free fatelo sapere, in questo modo potremo aggiornare la lista.