Memorizzare le Operazioni di Copia e Incolla

Windows è da sempre il sistema operativo più utilizzato, e per tale ragione Microsoft cerca sempre di ottimizzare il proprio sistema e dunque renderlo più semplice da utilizzare ma soprattutto sicuro, non per nulla la stessa Microsoft ha messo a disposizione un completo antivirus e antispyware completamente gratis, che da del filo da torcere anche agli antivirus più blasonati e a pagamento.

Ovviamente oltre a rilasciare patch e service pack vari, Microsoft aggiorna anche tutto il sistema operativo, arrivando ora alla nuova versione Windows 7, da poco messo in commercio.

La nuova versione di Windows offre numerose funzionalità aggiuntive rispetto le precedenti versioni, ma soprattutto sostituisce completamente Vista, il sistema operativo più odiato in assoluto.

Tuttavia in Windows non è mai cambiata una semplice funzione molto sottovalutata ma al contempo molto utilizzata, parliamo della clipboard, ovvero il blocco appunti virtuale utilizzato per il copia ed incolla, qualsiasi cosa copiata viene registrata nella clipboard, che dunque viene richiamata al comando “incolla”, tuttavia la clipboard standard gestisce un solo “copia” per volta, e al nuovo comando sostituiremo ciò che avevamo copiato precedentemente.

Con PasteCopy.net il problema è risolto, si tratta infatti di un semplice programma che funziona da espansione della clipboard standard, con questo infatti ogni operazione di copia verrà memorizzata al suo interno, così facendo anche copiando diversi elementi non cancelleremo quelli copiati precedentemente.

Tutte le operazioni di copia saranno dunque memorizzate una per una, e successivamente potremo richiamarle in qualsiasi momento, decidendo dunque quale elemento incollare con l’apposito comando “incolla”.

Ogni elemento copiato potrà essere suddiviso in varie cartelle, in modo da creare una lista ben ordinata, infine possiamo salvare il lavoro in formato html, rtf, e txt, in modo da riaprirlo in un secondo momento.

Questo articolo è stato pubblicato in Programmi il da .