Convertire File Wav in Suonerie per iPhone

Tutti i nuovi dispositivi e cellulari tecnologici di ultima generazione permettono la riproduzione di brani, e quindi è possibile utilizzarli per ascoltare musica ovunque ci troviamo, magari con degli ottimi auricolari attaccati alle orecchie.

Parlando di cellulari è inutile ricordare l’enorme evoluzione tecnologica che hanno subito negli ultimi anni, dai classici con suonerie monofoniche e schermi in bianco e nero oggi abbiamo cellulari touch screen che come suoneria utilizzano veri e propri brani.

convertirewav

Ovviamente uno tra i cellulari più riusciti e venduti al mondo è l’Iphone di Apple, dotato di un fantastico touchscreen e tantissime applicazioni da poter installare ed utilizzare dal proprio telefono.

Tuttavia gli iPhone hanno un piccolo problema nel campo suonerie, infatti questi hanno un proprio formato, dunque riproduce correttamente i file mp3 ma questi non possono essere impostati come suoneria.

Il formato utilizzato per le suonerie è il M4R, quindi per poter utilizzare i normali file audio trovati in rete è necessario convertirli proprio in questo formato.

Il programma che vi proponiamo svolge proprio questo compito,convertire musica in formato M4R, in modo tale da poter essere utilizzata come suoneria.

Stiamo parlando di iPhone Ringtone, scaricabile gratis da qui. Il programma si avvale di un plugin di Nero, e precisamente di Nero AAC Encoder, quindi dovremo installare prima questo e poi avviare iPhone Ringtones.

Una volta avviato selezioniamo la cartella relativa alla libreria di iTunes, e quindi carichiamo il file audio, e precisamente un file Wav, l’unico supportato dal programma..

Fatto tutto clicchiamo su “create ringtone”, il file sarà convertito in M4R e salvato direttamente nella libreria di iTunes, pronto per essere caricato nel proprio iPhone.

Questo articolo è stato pubblicato in Programmi il da .