Convertire Feed in Pdf

Chi gestisce un blog personale, in cui ogni giorno ha l’esigenza di pubblicare diversi articoli su diveri argomenti sicuramente un aiuto in più è quello che offrono i feed rss, con essi infatti venire a conoscenza di notizie fresche fresche è molto più semplice, infatti con un reader di feed riusciamo a visualizzare tutti i link rss a cui siamo iscritti in una sola pagina, così da avere sempre tutto a portata di mouse.

Però avendo un blog anche noi sicuramente offriamo la possibilità agli utenti di potersi iscrivere ai nostri aggiornamenti automatici, così che anche loro possano visualizzare i nostri aggiornamenti nei loro reader rss.

Quello che però può essere considerato un limite dei feed rss, è che per la loro consultazione è necessaria comunque una connessione internet attiva, e quindi se per caso visualizziamo spesso gli aggiornamenti del nostro sito preferito, e non abbiamo una connessione attiva, potremo rimanere a bocca asciutta.

Perché dunque non munirsi di qualcosa di più portatile, rilassante, e che non richieda internet? Una bella soluzione sarebbe quella di una rivista, ma non una rivista acquistata in edicola, bensì una fatta direttamente da noi con le notizie tratte direttamente dai nostri feed rss!

Tutto ciò è possibile grazie el servizio presentato in questo post, con esso infatti potremo convertire un link rss in un documento pdf, pronto per essere visualizzato direttamente nel computer, o come detto su, essere stampato e dunque fungere da vero e proprio quotidiano.

Il nome del servizio è FiveFilters, e lo raggiungiamo seguendo questo link.

Tramite i nostri link rss dunque riusciremo a convertire una notizia del nostro blog preferito direttamente in formato digitale, consultabile sia offline sul proprio computer, sia su un bel foglio A4 su cui avremo stampato il documento, ovviamente se convertiremo più notizie e le stamperemo, creeremo un vero e proprio giornale informativo.

Utilizzare il tutto è molto semplice, per prima cosa abbiamo bisogno di copiare il link del feed rss, e dunque incollarlo nell’apposito campo del servizio, quindi premendo su “show options” potremo visualizzare ulteriori impostazioni che è possibile fare, ad esempio potremo ordinare le notizie secondo la data di pubblicazione, tra le più recenti a quelle meno recenti o viceversa, altra opzione è quella che ci permette di inserire le immagini o meno.

Una volta fatto tutto premiamo “invio” dalla tastiera ed otterremo subito il nostro bel documento pdf, da salvare e stampare.

Questo articolo è stato pubblicato in Siti Utili il da .