Come Unire PDF Online

Molte volte per un motivo o per l’altro capita di non poter aprire sul computer in uso i file PDF. Come sapete i programmini più utilizzati per aprire PDF sono Adobe Reader e Foxit, ma non sempre siamo nel nostro computer e li abbiamo a disposizione.

In questi casi può venirci in aiuto il web, ed in particolare un utile servizio chiamato Samurajdata. Si tratta di un sito che permette di aprire e leggere facilmente i files PDF online, in questo modo non dovrete disporre o installare alcun software, ma il tutto su svolgerà online al volo.

Ma il servizio non si limita a leggere e mostrare solo i file PDF, ma anche PostScript e file di Word. Per procedere bisogna solo segnalare l’URL del file nel caso in cui fosse già presente online, in caso contrario si può procedere con il classico upload dal nostro computer.

I documenti aperti si possono leggere allo stesso modo di come li leggete su un normale viewerPDF, si possono anche ruotare e fare lo zoom per una migliore consultazione. Il servizio è totalmente free e non richiede nemmeno la registrazione per essere utilizzato.

Questo articolo è stato pubblicato in Siti Utili il da .