Come Tradurre un Sito

Risulta essere ormai all’ordine del giorni aprire il traduttore di Google (o altri servizi web) per tradurre in tempo reale porzioni di testi in lingua inglese di cui non si conoscono tutte le parole.

TranSmiti è una piccola applicazione portable, cioè che non necessità di installazione, che una volta scaricata ed eseguita, permette di tradurre il testo di un qualsiasi sito internet che l’utente sta in quel momento consultando.

Il funzionamento è molto semplice, infatti una volta avviato il software, basta selezionare il testo che si intende tradurre e premendo (come ben illustrato nelle istruzioni) il tasto “Windows” sulla tastiera, l’applicazione mostra il testo tradotto nella lingua selezionata facendo uso del servizio web di Google (il motore è quello di Google Translate per intenderci).

Il fatto di utilizzare il tasto Windows sulla tastiera è un’opzione di default, comunque personalizzabile.
Uno degli aspetti positivi di questo software, oltre alla portabilità e al fatto di pesare solo 250 KB circa, sta nella peculiarità che la traduzione viene proposta in un pop up, consentendo all’utente di rimanere nella finestra (o scheda) di navigazione originale senza quindi dover fare uso da altre finestre (o schede) per il traduttore.

Questo articolo è stato pubblicato in Programmi il da .