Come Scoprire di chi è un Numero di Cellulare

In questa guida spieghiamo in che modo è possibile scoprire di chi è un numero di cellulare.

Come sappiamo, non esistono elenchi di numeri di cellulari in cui sono presenti tutti i numeri, a differenza di quanto avviene per i numeri fissi, e questo rende questa operazione più complicata.
In rete troviamo comunque alcuni strumenti tramite i quali è possibile cercare di scoprire di chi è un numero di cellulare.

Prima di utilizzare questi servizi, è conisgliabile provare a fare una semplice ricerca su Google e Facebook.
Il motore di ricerca permette infatti di trovare su quali siti è stato pubblicato il numero e ottenere maggiori informazioni.
Il social network permette invece di verificare se il numero è stato inserito da qualche utente nel proprio profilo.

Se questi due strumenti non danno risultati, è possibile provare con Tellows e Chi Chiama.
Si tratta di due servizi che hanno un funzionamento simile e che si basano sui dati inseriti dagli utenti.
Sui siti vengono infatti pubblicati i numeri, fissi e di cellulari, da cui vengono ricevute delle chiamate da persone sconosciute e risulta essere possibile ottenere spesso maggiori informazioni.

Molto utile è anche Dive3000.
In questo caso si tratta di un elenco di numeri a cui è possibile accedere effettuando la registrazione.
Il funzionamento si basa proprio su questo, per accedere è necessario inserire il proprio numero che sarà poi visualizzabile dagli altri utenti.

Per concludere segnaliamo che è anche possibile individuare chi è che chiama quando la chiamata viene effettuata con numero nascosto.
Sono infatti disponibili alcuni servizi che permettono di visualizzare il numero che chiama, per maggiori informazioni è possibile leggere questa guida su come scoprire un numero privato pubblicata su questo blog.

Una volta visualizzato il numero è poi possibile utilizzare i servizi che abbiamo segnalato per scoprire a chi appartiene il numero.

Questo articolo è stato pubblicato in Guide il da .