Come Risolvere gli Errori di Internet Explorer

In rete esistono divesi browser molto validi e completamente gratuiti, uno tra i più utilizzati è sicuramente firefox, molto elastico per via dell’utilizzo dei suoi plugin che dunque ne ampliano le funzionalità.

Tuttavia molti preferiscono il buon vecchio internet explorer, questo soprattutto da utenti poco esperti che dunque lasciano di default il browser preinstallato con il sistema operativo, cioè appunto internet explorer.

Tuttavia, installando nuove barre, nuovi plugin e qualsiasi cosa che alteri le funzionalità del browser, possono capitare diversi problemi, ad esempio chiusura inaspettata del browser, blocco totale delle schede, impossibilità di aprire le schede stesse, navigazione lenta, e chi più ne ha più ne metta.

Ovviamente in questi casi trovare il problema non è mai semplice, e spesso ci si affida appunto all’installazione di un nuovo browser, tuttavia esiste ancora una possibilità di recuperare internet explorer, anche se non sappiamo nulla in merito.

Oggi infatti vi presentiamo un utility cui compito è riparare ogni problema sui internet explorer, ripristinando diverse funzioni e file importanti, tutto grazie ad un semplice click, dopo l’utilizzo dunque avremo il browser esattamente allo stato in cui era la prima volta ch si è utilizzato, e non dovrebbe più presentare problemi.

L’utility di cui parliamo è Fix IE e possiamo scaricarlo direttamente da qui. Tutto ciò che dobbiamo fare è scaricare Fix IE, chiudere internet explorer e dunque avviarlo.

Una volta premuto su run utility partirà il ripristino di file e configurazioni, che dunque ci restituiranno internet explorer nuovo di zecca.

Questo articolo è stato pubblicato in Programmi il da .