Come Modificare Immagini Online

Se avete bisogno di prestazioni migliori di quelle offerte dal programma Paint ma neanche troppo macchinose come l’editor di immagini per eccellenza Photoshop, Thumba è il giusto compromesso: trasformerà il vostro browser web in un programma di elaborazione grafica.

Thumba è il primo portale di editor che usufruisce della tecnologia Silverlight di Microsoft, questo servizio non è semplicemente il classico editor di immagini online, ma trasformerà il vostro browser di navigazione in uno strumento completo di modifica di immagini; per i più amanti del genere, è possibile l’installazione sul desktop.
Per iniziare è necessario avere installato sul proprio computer Silverlight -disponibile al download gratuito sia per Mac che per PC-, se ancora non possedete silverlight by Microsoft, scaricatelo dal sito ufficiale. Thumba è uno strumento alla portata di tutti, iniziare ad utilizzarlo è molto semplice;

Vi basterà cliccare sul menu Get Started e decidere se creare un’immagine con l’editor, se caricarla dal computer oppure catturarla direttamente dalla webcam. Al termine dell’elaborazione grafica, il proprio creato potrà essere salvato o stampato.

Thmba supporta comandi intuitivi come il drag and drop dei file di immagini e offre vari comandi di modifica. Una volta caricata l’immagine dal menu tool potrete inserire oggetti, utilizzare timbri e altri comandi per la correzione dell’immagine, come ad esempio l’eliminazione degli occhi rossi.

Ovviamente non sono esclusi i classici comandi di ritaglio, ridimensionamento e le altre funzioni che vi consentiranno di ruotare l’immagine o ottenere l’effetto speculare, comunemente noto come “effetto specchio“. I classici comandi appena descritti sono accessibili dal menu “Image”;

l’interfaccia di Thumba presenta altri menu a scorrimento, tra questi molto interessanti sono gli effetti (Effect) e le cosiddette correzioni (Adjustments). Da questo ultimo menu potrà essere corretta l’immagine agendo sulla luminosità, la saturazione, il bilanciamento dei colori e molto altro.

La voce effect, offre una serie di comandi per modificare in modo automatico la foto caricata: potrete divertivi giocando con gli effetti di contrasto o con la distorsione, la stilizzazione e la sfocatura dei vostri scatti. Lo strumento che vi abbiamo appena presentato è completo e può essere considerato un “Full Optional“.

Tra le sue caratteristiche di spicco vi è la possibilità di cambiare il linguaggio -è localizzato in numerose lingue-, utilizzare l’opzione zoom e soprattutto la possibilità di lavorare utilizzzando la visualizzazione a “schermo intero”. Questi parametri sono presenti dal menu “Windows” e per chi non ama gli strumenti web, è possibile installare l’applicazione sul proprio desktop così da avviarlo anche off line.

Thumba è un ottimo editor di immagini ed offre un servizio di qualità, presenta un solo vincolo: avere installato silverlight. E’ consigliato all’utente che non vuole perdere tempo e non vuole perdersi nelle innumerevoli voci presenti in editor grafici più complessi.

Questo articolo è stato pubblicato in Siti Utili il da .