Come Masterizzare CD Gratis

Masterizzare un Cd che sia compatibile con qualunque impianto di riproduzione di Cd musicali non è per niente difficile; basta seguir alcuni passaggi per riuscire nell’intento. Innanzitutto serve un buon masterizzatore: per il software, invece, esistono molti programmi gratuiti per sistemi Windows Os che possono essere pienamente utilizzati in modo esaustivo per questo scopo.o.

C’e il sempre presente Nero, in versione gratuita troviamo, infatti, la versione otto della acclamata serie. Vediamo invece i passaggi principali per masterizzare un Cd con un programma gratuito CdBurnerXp, software gratuito per Windows.

masterizzare

Preparate per prima cosa le tracce informato WAV, estraendole da un Cd audio; se già possedete tracce in un altro formato convertitele nel formato WAV. Aprite CdBurnerXp e selezionate la modalità disco audio. Trascinate le tracce convertite in formato WAV all’interno della finestra del programma e sarete pronti per masterizzare.

Cliccate sull’icona in alto del Disco il quadratino verde, oppure al centro del programma dove c’è scritto masterizza.

Qui si può scegliere se inserire o meno una pausa tra le tracce: il tempo standard è di due secondi. Ora selezionate una velocità bassa per un migliore risultato. A questo punto seguite la procedura guidata per completare la masterizzazione.

 

Questo articolo è stato pubblicato in Programmi il da .