Come Creare una Radio Online

La radio è ancora oggi uno degli strumenti di comunicazione più utilizzati, grazie alla radio possiamo essere sempre al corrente di tutto quello che accade, anche in macchina, a passeggio, e in qualsiasi altro luogo dove la televisione non è presente.

In radio ovviamente sentiamo anche le nostre canzoni preferite, tuttavia non sempre le canzoni trasmesse sono di nostro gusto, perché quindi non creare una nostra radio personale in cui trasmettere tutto ciò che vogliamo?

Con Spreaker creare una radio online è semplicissimo.

Spreaker è un servizio gratuito che permette di creare la propria radio online in streaming, e quindi trasmetterla sia in diretta live che tramite un podcast preventivamente arricchito con le canzoni desiderate.

Per iniziare ad utilizzare Speaker non dobbiamo fare altro che registrarci, possiamo anche utilizzare il nostro account Facebook cliccando sull’apposito pulsante.

Una volta registrati potremo cominciare a creare la nostra trasmissione, possiamo inserire un titolo e quindi avviare la nostra console che ci permetterà di andare in onda in diretta live, e di mixare i brani come se fosse una vera console per Dj.

Tutte le puntate registrate sono salvate sul nostro profilo personale, e possono essere scaricate in qualsiasi momento.

Spreaker offre fino a 60 ore per la libreria musicale, 3 ore di registrazione per ogni puntata, e un suono in qualità CD.

Questo articolo è stato pubblicato in Siti Utili il da .