Come Convertire PowerPoint in Video

Le presentazioni in Power Point, realizzate inizialmente per attività scolastica o lavorativa, hanno avuto, nel tempo, un’evoluzione tale da essere utilizzate anche in contesti diversi, per le più svariate attività.

In questo post vedremo dunque come convertire le presentazioni dal formato pps di Power Point in diversi formati video, attività utile, ad esempio, per poter caricare presentazioni sul portale Youtube e condividerli con più facilità, ed in un modo più elegante, in rete.

La recensione in oggetto interessa un software nuovo, che risponde al nome di PPT2video-free. Promosso dalla Wondershare, già produttrice di numerosi Converter Software in grado di affrontare il problema della conversione e della compatibilità tra formati diversi.

La versione gratuita si PPT2video supporta purtroppo, però, solo i formati WMV di Windows, MOV di QuickTime, MKV e ASF. Per effettuare operazioni utilizzando gli altri formati, è necessario utilizzare una delle due versioni a pagamento, che implementano ulteriori funzionalità.

Per convertire un file Power Point PPT in video è comunque il caso di annoverare ulteriori software davvero interessanti

E.M Free Powerpoint Video Converter rappresenta, al momento, la migliore delle soluzioni gratuite. Risulta essere un software da scaricare ed è davvero intuitivo da utilizzare, basta infatti selezionare i file presentazione per poterlo convertire in video. Le presentazioni create con PowerPoint 2007 vanno comunque prima convertire nel formato PPT 2003.

Xilisoft Powerpoint to video converter, disponibile inversione gratuita o a pagamento, rappresenta più di una valida alternativa, grazie alla completezza ed alla vasta gamma di possibilità che offre. Comparando la versione free con quella di PPT2Video, notiamo che sono resi disponibili anche i formati AVI, H.264/MPEG-4 AVC Video(*.mp4), MPEG2 Video(*.mpg) e FLV-Flash Video Format(*.flv).

La scelta, più intelligente, dunque, è quella valutare il download di uno dei software gratuiti sopra citati, in grado di offrire la conversione nel formato desiderato.

Questo articolo è stato pubblicato in Programmi il da .