Cambiare Risoluzione dello Schermo Velocemente

Qualsiasi monitor che abbiamo ha una risoluzione precisa e determinata.Essa può dipendere dalle dimensioni dello schermo, dal prezzo che costa e da tanti altri fattori.Cambiare la risoluzione dello schermo è una delle operazioni più semplici da eseguire in un PC.Ovviamente ogni risoluzione è adatta alle proprie esigenze con diversi valori offerti sempre calcolando le potenzialità e caratteristiche del monitor LCD di cui si è in possesso.

Normalmente in Windows non è pero possibile cambiare la risoluzione attraverso delle scorciatoie.Per ovviare a questa mancata funzionalità ci pensa HotKey Resolution Changer, ovvero un programma gratuito che ci permetterà di assegnare una scorciatoia da tastiera e un valore di risoluzione.

risoluzione schermo

Questo semplice strumenti risiederà nella barra di sistema ove poter cambiare la risoluzione in base ai tasti di scelta rapida (le scorciatoie che andrete ad impostare) impostati e ben definiti dall’utente. Si può impostare fino ad un massimo di 9 scorciatoie utilizzando il menù a tendina in basso.Le risoluzioni più basse di 800 x 600 e le frequenze superiori a 100 Hertz sono escluse.L’ideale per monitor multipli.

HotKey Resolution Changer è gratuito e compatibile con i sistemi operativi Windows a 32 e 64 bit.

Questo articolo è stato pubblicato in Programmi il da .