Bloccare Apertura Programmi in Windows

Su Windows come abbiamo già visto in precedenti articoli,possono essere applicate delle restrizioni e dunque per gli utenti potrebbe essere complicato constatare le limitazioni possedute da un PC.

Una delle maggiori e comuni restrizioni o limitazioni presenti su Windows riguarda determinate funzionalità incluse nel sistema operativo o il blocco applicato a programmi e applicazioni che porta a non poter utilizzare un software visto che ne è impossibilitata l’esecuzione.

Un programma molto utile a voi utenti,desiderosi di voler bloccare l’apertura di un programma,è App Admin.

Esso oltre ad essere gratuito non richiede installazione per essere utilizzato.Il suo scopo principale è quello di poter bloccare l’apertura dei programmi su Windows in un solo click e di impedirne l’esecuzione e il successivo utilizzo.

Sviluppato dallo stesso creatore di DNS Jumper,il funzionamento di App Admin è veramente semplice,veloce e intuitivo grazie alla chiara interfaccia grafica che esso dispone.Una volta scaricato dal sito dello sviluppatore non si dovrà fare altro che aprirlo (con privilegi di amministratore se si utilizza Windows 7 o Vista) e seguire le istruzioni sottostanti.
Per bloccare l’esecuzione di un programma basterà cliccare sul pulsante add,selezionare il file .exe del software o applicazione Windows e per concludere cliccare su restart explorer (verrà riavviato il processo explorer.exe).

Ora se si tenterà di aprire quel file .exe che si è bloccato vedrete un errore e dunque il programma non sarà utilizzabile.Per renderlo nuovamente funzionante basterà aprire App Admin, selezionare il file .exe bloccato e cliccare su delete (si rimuoverà la restrizione precedentemente applicata).

Siccome viene usato il metodo Hash,anche se si cambia nome al file .exe bloccato esso non si aprirà ugualmente. App Admin è gratuito,è stato testato personalmente su Xp SP3 ma è compatibile sia con Vista e sia con Sette.

In altri articoli è spiegato come proteggere con password sia sulle cartelle che su qualsiasi tipo di file.

Questo articolo è stato pubblicato in Programmi il da .