Aprire File Swf e Flv

I file Swf e FLV, sono dei formati video particolari infatti nessun riproduttore di musica o video in generale riescono a riprodurlo, questo perché tali tipi di file video sono dei video in flash e per poterli visualizzare occorrono player specifici.

Per visualizzarli online invece non c’è nessun problema in quanto basta aver installato il plugin flash player, ma per visualizzarli offline è dunque necessario un player apposito.

Di questo tipo di player, come per ogni cosa, ne esistono veramente di tanti tipi e gusti, quello presentato oggi è un ottimo player di file swf e flv, che non solo permette la riproduzione di tali formati video, ma permette anche di creare una propria playlist, oppure di scaricare direttamente i video trovati in rete inserendo il link diretto, il programma lo visualizzerà e se vogliamo potremo anche salvarlo nel nostro computer.

Il programma di cui stiamo parlando è dunque SWF e FLV Player ed il sito ufficiale si trova all’indirizzo swf-flv-player.com.

In questo stesso sito possiamo scaricare SWF e FLV Player in versione gratuita. L’interfaccia grafica è molto funzionale e mette subito in mostra tutto ciò che possiamo fare con tale programma.

Innanzitutto per riprodurre un filmato che abbiamo già nel computer premiamo su “file” e poi su “add file to playlist” oppure semplicemente utilizziamo il comando rapido da tastiera “ctrl + L” In questo stesso menu possiamo salvare, o caricare una playlist precedentemente salvata, oppure accedere alle preferenze del programma, o ancora utilizzare la funzione che ci permette di scaricare i video direttamente dalla rete.

In basso avremo a disposizione tutti i comandi che normalmente troviamo in tutti i player, quindi il pulsante play, pausa, avanzamento veloce, e passaggio al video successivo. A destra invece visualizzeremo la playlist vera e propria, dove possiamo aggiungere singoli video oppure intere cartelle contenenti video, utilizzando il pulsante “add” oppure “del” per togliere video dalla lista.

Proprio accanto ad essi troviamo i pulsanti “repeat” e “shuffle” il primo ci permette di ripetere infinite volte il video che attualmente stiamo guardando, il secondo invece permette di attivare la modialità casuale, cioè è la funzione che avvia la riproduzione casuale dei video contenuti in playlist.

Altre due interessanti funzioni sono quelle che ci permettono di catturare un’immagine dal video, o di convertire quest’ultimo in una serie di immagini.

Questo articolo è stato pubblicato in Programmi il da .