Analisi Statistica dei Siti

La gestione di un sito internet si sa, va ben oltre i semplici contenuti pubblicati al suo interno, infatti dopo la sua pubblicazione dovremo ottimizzarlo in modo tale da riuscire a farlo indicizzare dai motori di ricerca, e sappiamo tutti quanto sia importante che il nostro sito spunti tra i risultati dei motori di ricerca, senza di questi il nostro sito non avrà possibilità di espandere il proprio numero di visite giornaliere.

Per tale motivo in rete esistono dei servizi particolari che permettono di scandire le condizioni del proprio sito, e quindi di visualizzarne tutte le statistiche in modo da vedere il numero di accessi mensili, la corretta indicizzazione dai motori di ricerca e tante altre importanti informazioni.

Utilizzando il servizio oggetto di questo post, non solo potremo vedere le condizioni del nostro sito, ma anche quelle di qualsiasi altro sito e pagina web della rete, tutto ciò che dobbiamo fare è inserire il link diretto alla pagina da scandire oppure l’indirizzo completo del sito, e quindi avviare la scansione.

Stiamo parlando su SurCentro.

All’interno della pagina principale è presente il campo in cui inserire l’indirizzo del sito di cui vogliamo visualizzare le statistiche, quindi una volta fatto clicchiamo sul pulsante “show info”.

Attendiamo dunque che il servizio analizzi il sito, al termine dunque visualizzeremo tutte le varie informazioni, dunque potremo leggere il titolo, la descrizione e le parole chiavi associate al sito, e quindi tutte le altre varie informazioni dettagliate riguardo al page rank do google, quello di alexa, un grafico che mostra il numero di visitatori mensili, il numero delle pagine indicizzate dai vari motori di ricerca, la locazione in cui risiedono i sever, la data di creazione, quella di scadenza, e tante altre statistiche.

Sotto invece sono presenti altri siti simili a quello che abbiamo inserito, ed alcuni scelti a caso, in modo da curiosare anche in questi.

Questo articolo è stato pubblicato in Siti Utili il da .