Accesso a Windows con Webcam

Per accedere a Windows gli utenti di tutto il mondo hanno dinanzi a loro la classica schermata di logon con inserimento di nome utente o password (qualora ci fosse).Sia Windows,Linux e MAC hanno questa funzionalità,indispensabile per accedere al proprio PC e gestire file,effettuare operazioni,dunque tutto quello che l’utente svolge.

L’accesso a Windows nei vari sistemi operativi può essere controllato e gestito dal pannello di controllo di Windows potendo aggiungere utenti e password o effettuando tutto il contrario. Oltre che l’inserimento della classica password nella schermata di logon (all’accesso di Windows), c’è un altro modo per accedere al proprio PC,a mio parere il più sicuro di tutti.

Con Luxand l’accesso a Windows non è mai stato così facile.Si tratta di un semplice programma per Windows che consente di accedere al vostro PC con un metodo alternativo all’inserimento della password.Infatti grazie ad una elevata tecnologia,esso consente di accedere tramite riconoscimento facciale con rapidità ed elevata efficienza.

Con Luxand si otterrà un login affidabile anche in condizioni variabili.Ad esempio si potrà eseguire l’accesso a Windows sia di giorno e sia di notte grazie a sofisticati algoritmi di riconoscimento del volto per regolare le condizioni di illuminazione,variabili nel tempo.La foto viene effettuata da una webcam e può essere applicata per poter accedere in piena tranquillità e sena l’inserimento di password.

Questo articolo è stato pubblicato in Programmi il da .