Come Convertire DVD con Video

Quando scarichiamo un video dalla rete, magari un Divx contenente uno dei nostri film preferiti, possiamo visualizzarlo senza problemi nel computer e in qualsiasi altro lettore di questi formati.

Se volessimo riprodurre il nostro film sul lettore DVD di casa questo non sarebbe riconosciuto, quindi per poterlo far riprodurre anche dal nostro lettore DVD, così da guardarlo comodamente sdraiati sul divano, è necessario convertire il video in formato DVD, cioè in file Vob.

Per convertire video in DVD possiamo utilizzare Videos To DVD Converter

Videos To DVD Converter è un programma gratuito che permette di convertire video in DVD, e di masterizzare il tutto su disco, pronto per essere riprodotto sul nostro lettore di casa. Tra le varie funzioni è disponibile quella che ci consente di creare dei menu personalizzati.

Videos To DVD Converter è molto semplice da utilizzare, il tutto si basa solo su alcuni step da seguire, quindi il programma ci aiuta passo dopo passo.

Tra i vari step potremo selezionare il formato video (PAL o NTSC), il bitrate (la qualità del DVD), i video da convertire, e quindi creare il nostro menu personalizzando il titolo, l’immagine di sfondo, il titolo dei vari capitoli ecc.

Prima della conversione potremo decidere se masterizzare direttamente il DVD creato, di creare un’immagine del disco sul computer, o di creare i file VOB su una cartella.