Come Estrarre File Audio da File Audio

Si chiama Audio Extractor For Free, è facile da usare e consente l’estrazione e la conversione di tracce audio da file video; il programma supporta numerosi formati, da meno conosciuti RMVB, VOB, VCD DAT, fino alle estensioni più popolari come FLV, DivX e AVI. Questo strumento offre un’ottima velocità di conversione ed si tratta di una risorsa al 100% freeware.

“Audio Extractor For Free” è un programma gratuito che ha raggiunto la sua ultima versione lo scorso mese. E’ molto stabile e permette di estrarre i file audio che fanno da sottofondo a film o altri contenuti video. Nel web si possono trovare vari tool simili, la particolarità del freeware “Audio Extractor” sta nella praticità di utilizzo: per estrarre le tracce audio del file video, basterà fare un semplice drag and drop e cliccare sull’apposito pulsante “Convert“.
nonostante la semplicità di utilizzo di questa applicazione, Audio Extractor offre anche la possibilità di personalizzare alcuni parametri: nella finestra proncipale apparirà una box pop up nel quale bisognerà settare le impostazioni relative alla conversione.

Inoltre, se la qualità audio è scarsa, Audio Extractor For Free proverà ad ottimizzarla con alcuni comandi riguardo la “velocità di trasmissione”. Audio Extractor for Free è alla portata di tutti, anche per chi ha poca dimestichezza con il PC.

In ogni modo, il portale sviluppparore “Cyber Power” ha messo a disposizione dell’utenza, un pratico video tutorial che mostra, passo dopo passo le varie applicazioni possibili con Audio Extractor For Free: Vai al video Tutorial per scoprire come estrarre un file MP3 da un formato video.

Il freeware è disponibile per numerosi sistemi operativi di casa Microsoft, infatti è compatibile anche per i più datati Windows 98, Windows Me e 2000, ovviamente senza escludere i più recenti XP, Vista e Windows 7. Il download gratuito può essere effettuato da questa pagina. I formati supportati sono numerosissimi, più di una cinquantina.

Formati video supportati
AVI, DivX, XviD, MPEG, MPG, WMV, ASF, MOV, QT, FLV, SWF, MP4, M4V, 3GP, 3G2, RM, RMVB, MKV, VOB, VCD DAT, OGM, AMV e altri ancora

Formati audio supportati
WAV, MP3, AC3, AAC, M4A, MPC, MPA, MP2, WMA, FLAC, SHN, APE, OGG, WV, AMR, MP3, AAC, AC3, WMA, FLAC, OGG Vorbis, Ogg FLAC, WAV e altri ancora