Come Prendere Appunti Velocemente

Drag and Drop Notes è un’applicazione freeware che permette la creazione rapida di una nota: basta trascinare il testo da conservare e rilasciarlo. La nota può essere “trascinata via” da qualsiasi browser di navigazione web, altri editor di testo e programmi di messaggistica.
Risulta essere anche possibile trascinare alcuni file per salvare la loro posizione, in modo che, se il vostro HD è molto ampio, non avrete più bisogno di settacciare l’unità di memoria con il comando di ricerca, ma potrete memorizzare facilmente ogni postazione.

Drag and Drop Notes, consente, oltre il salvataggio della posizione dei vari file e documenti, anche il salvataggio di link di foto e immagini varie: trascinando il link dalla barra degli indirizzi si salverà come semplice nota, al contrario, trascinando l’immagine da un qualsiasi browser web a questo tool, si “prenderà nota” sia del link di provenienza dell’immagine che dell’immagine stessa: questa sarà salvata sul proprio hard disk.

Questa creazione di note così rapida, fa risparmiare molto tempo, soprattutto nei sistemi operativi di casa Microsoft più datati, che richiedono un po’ di tempo per eseguire programmi come openOffice o il comune word.

L’interfaccia utente è molto semplice da usare, inoltre, Drag and Drop Notes, non si comporta come un “Memo Statico” ma offre anche la possibilità di modificare le proprie note: se si desidera modificare il testo, basterà fare duppio clic sulla nota, in questo modo di aprirà una nuova finestra che consentirà l’editing e il salvataggio.

Drag and Drop Notes è un programma leggerissimo e abbastanza versatile: dal menu principale si potrà personalizzare l’interfaccia principale stabilendo il numero di righe, la dimensione del carattere, il font, i colori e molti altri parametri.