Come Convertire Video Online

Spesso quando si vede un video sul online, per esempio su Youtube, si desidera salvare sul proprio PC la traccia audio per riascoltarla in seguito.

Molti strumenti presenti nella rete permettono l’estrazione di tali dati utilizzando servizi fruibili online ma spesso il risultato che si ottiene è un file con estensione FLV. Questo file, purtroppo non è quello che interessa in quanto non è possibile utilizzarlo con software per la riproduzione di file multimediali come VLC o Windows Media Player.

ClipConverter è un servizio on line definito all in one in quanto è in grado di scaricare il video e di convertire automaticamente la traccia nel formato voluto, sia AVI che MP4.
Il servizio, disponibile a questo indirizzo funziona in maniera semplice ed intuitiva.
Per prima cosa occorre copiare il link del video ricercato con Youtube nell’apposita casella di testo e cliccare sul tasto Continue.

Dopo è necessario indicare il formato nel quale si desidera convertire il video, scegliendo tra AVI, MP4, 3GP e gli altri presenti nella barra sottostante alla casella di testo.
Una volta convertito, appare una finestra che mostra informazioni varie sulla traccia convertita.
Tra i servizi presenti nella rete, questo è uno dei più ben fatti e veloci.
Attualmente è ancora nella versione Beta, ma a nostro avviso funziona meglio di tanti altri servizi che sono in funzione da tempo.