Come Aggiungere Copertina in Word

Se scrivete spesso con Word, oggi vogliamo spiegarvi come aggiungere una copertina ai documenti di Word, utilizzando una funzionalità interna al software che (finora) in pochi conoscono. A cosa serve una copertina nei file Word? Semplicemente a rendere il contenuto più presentabile, più in risalto e più professionale. Word è un ottimo programma per i file testuali, ma senza una copertina non è molto bello da vedere. D’ora in poi però anche questa mancanza potrà essere ricoperta.

Innanzitutto, dopo aver terminato di creare il vostro documento Word, recatevi nella finestra Inserisci (Insert) e selezionate la funzionalità Copertina (Cover Page). Vi troverete di fronte ad alcune copertine predefinite di Word (15), davvero fatte bene.

Potrete selezionare di usare una di queste copertine o di scegliere un’immagine dal vostro computer, quindi la personalizzazione è davvero molto semplice.

Con questa leggera modifica, i vostri documenti Word potranno essere paragonati ai famosi Ebook scritti in .Pdf. Dovrete far attenzione a quale copertina mettete, visto che la pagina principale di un file è sempre quella più importante in assoluto.