Come Convertire PDF Online

Quando qulacuno vi spedisce un file in formato PDF solitamente non considera che voi abbiate la necessità di editare quel file o semplicemente di stamparlo in un formato differente da come si presenta.
Anche se un file PDF, per definizione, è un file indipendente dalla piattaforma, talvolta può essere necessario operare delle modifiche.
Oggi vi proponiamo quindi un servizio di nome PDFConverter.com che consente di eseguire la conversione di file PDF per poterli aprire e modificare con i più comuni editor in circolazione.

Vediamo come procedere.

Per prima cosa sarà necessario selezionare il tipo di conversione che si desidera. E’ possibile convertire il PDF in file “PowerPoint”, Word, Excel oppure eseguire l’operazione contraria convertendo un qualsiasi altro formato in PDF.

Secondo passo fare click sul pulsante Choose File e selezionare il PDF che si desidera convertire.

Inserire il proprio indirizzo mail (o un indirizzo valido al quale si desidera ricevere il file.

Infine cliccare su Start per eseguire l’upload e convertire il PDF. Al termine dell’operazione di conversione, riceverete il file nella casella di posta elettronica.

Dai test effettuati, il tempo impiegato per convertire e ricevere il file si aggira intorno ai 5 minuti.
La dimensione massima di upload del file è 2 MB.

Altri servizi testati permettono la conversione di file di dimensioni maggiori, ma PDFConverter.com sembra offrire risultati migliori in termini di qualità della copia convertita.
Risulta essere uno strumento che consigliamo particolarmente a chi ha a che fare spesso con tali problematiche.