Come Convertire File Online

Come sappiamo, esistono una moltitudine di tipologie per quanto riguarda il formato di un immagine, ciascuna più o meno adatta alle varie esigenze.

Ciò che però può capitare, e di certo non poche volte, potrebbe essere la necessità di avere una data immagine in un dato formato, più adatto alla tipologia di applicazione che abbiamo intenzione di eseguire.

Non sempre, tuttavia, il file potrebbe corrispondere al formato da noi desiderato ed è proprio in queste circostanze che viene dunque in nostro aiuto Convert Hub, ossia una semplice applicazione online mediante la quale è possibile convertire le immagini nel formato che più preferiamo.

Per poter utilizzare Convert Hub basteranno poche semplici operazioni. Innanzitutto sarà necessario recarsi sulla pagina web, dopodiché dovremo effettuare l’upload dell’immagine da convertire, nel caso in cui quest’ultima sia fisicamente presente sul nostro PC, oppure inserire nell’apposita sezione il relativo link nel caso in cui si tratti di un file presente online.

A questo punto altro non resta da fare se non scegliere il formato in cui abbiamo intenzione di convertire l’immagine (tra cui jpg, png, gif, bmp, tiff e tga), impostarne, ove necessario, qualità, dimensione ed eventuale rotazione di 90° ed a questo punto potremo avviare la conversione.

Terminato tale processo verrà visualizzato un link, che ahimè rimarrà attivo esclusivamente per 12 ore, mediante il quale effettuare il download della nuova immagine ottenuta, al fine di poter archiviare il tutto direttamente sulla nostra postazione di lavoro.