Eliminare Velocemente Cartelle con File

Sul Pc si hanno tantissime cartelle di dimensioni diverse a seconda della quantità di file all’interno e della dimensioni di essi. Quando di vogliono eliminare le cartelle,o per un motivo o per un altro,ci si ricorre a due possibili strade. Pigiare il tasto CANC della tastiera sulla cartella da eliminare o tasto destro del mouse – elimina – Ok,niente di più semplice.

Fino a qui nessun problema.I dubbi iniziano a sorgere quando si vogliono eliminare cartelle con un gran numero di file all’interno.Infatti il processo di eliminazione ha una durata non è certo paragonabile alla classica cancellazione di una normale cartella con alcuni file. Un’applicazione che consente di eliminare rapidamente le cartelle con un gran numero di file è Fast Folder Eraser.

Se avete provato qualche volta a cancellare una grande cartella (folder) con migliaia di file contenuti,sicuramente vi sarete accorti che Window richiederà del tempo per cancellare tutto.Questo semplice programma velocizza l’operazione di eliminazione senza far passare i file eliminati per il cestino ma cancellandoli definitivamente in tempi più ragionevoli del normale processo previsto negli OS Windows.

Per fare un esempio,come dichiarato dal sito ufficiale,ci sono voluti solo 4 minuti e 50 secondi per cancellare 118.184 file in una cartella grande 7.27 GB.Al finire dell’installazione si creerà anche una voce nel menù contestuale che non farà altro che agevolare il processo di cancellazione di grosse cartelle con molti file.

Fast Folder Eraser è un programma gratuito disponibile per tutti i sistemi operativi Windows.