Category Archives: Siti Utili

Come Aggiungere Glitter alle Foto

Oggi vi presentiamo un altro servizio che permette di modificare le nostre foto preferite direttamente online, in modo da renderle più belle e professionali.

Con tale servizio potremo aggiungere svariati elementi alle nostre immagini, principalmente glitterati, quindi potremo rendere le nostre foto veramente scintillanti.

Il servizio prende il nome di Glitterphoto,

Glitterphoto è un servizio gratuito che permette di modificare foto direttamente online. Con questo potremo caricare una foto, e quindi cominciare ad applicare i vari elementi glitterati che ci daranno una nuova immagine da salvare e condividere.

Per utilizzare il tutto non dobbiamo fare altro che caricare una foto dal pc o indicare il link di un’immagine residente online (se vogliamo possiamo anche creare un’immagine da zero).

Caricata la foto potremo cominciare a modificarla, gli strumenti ci permettono di ridimensionare, tagliare, ruotare, aggiungere testo, testo glitterato, sfondi glitterati, cornici, effetti foto, fumetti, stampi, e tanti altri elementi.

Terminata la modifica potremo salvare la nostra immagine cliccando su “save” e quindi selezionando la modalità di salvataggio, potremo scaricare la foto sul computer oppure inviarla per email, salvarla online, su Photobucket, e su Facebook.

Come Creare una Radio Online

La radio è ancora oggi uno degli strumenti di comunicazione più utilizzati, grazie alla radio possiamo essere sempre al corrente di tutto quello che accade, anche in macchina, a passeggio, e in qualsiasi altro luogo dove la televisione non è presente.

In radio ovviamente sentiamo anche le nostre canzoni preferite, tuttavia non sempre le canzoni trasmesse sono di nostro gusto, perché quindi non creare una nostra radio personale in cui trasmettere tutto ciò che vogliamo?

Con Spreaker creare una radio online è semplicissimo.

Spreaker è un servizio gratuito che permette di creare la propria radio online in streaming, e quindi trasmetterla sia in diretta live che tramite un podcast preventivamente arricchito con le canzoni desiderate.

Per iniziare ad utilizzare Speaker non dobbiamo fare altro che registrarci, possiamo anche utilizzare il nostro account Facebook cliccando sull’apposito pulsante.

Una volta registrati potremo cominciare a creare la nostra trasmissione, possiamo inserire un titolo e quindi avviare la nostra console che ci permetterà di andare in onda in diretta live, e di mixare i brani come se fosse una vera console per Dj.

Tutte le puntate registrate sono salvate sul nostro profilo personale, e possono essere scaricate in qualsiasi momento.

Spreaker offre fino a 60 ore per la libreria musicale, 3 ore di registrazione per ogni puntata, e un suono in qualità CD.

Come Convertire Video Online

Spesso quando si vede un video sul online, per esempio su Youtube, si desidera salvare sul proprio PC la traccia audio per riascoltarla in seguito.

Molti strumenti presenti nella rete permettono l’estrazione di tali dati utilizzando servizi fruibili online ma spesso il risultato che si ottiene è un file con estensione FLV. Questo file, purtroppo non è quello che interessa in quanto non è possibile utilizzarlo con software per la riproduzione di file multimediali come VLC o Windows Media Player.

ClipConverter è un servizio on line definito all in one in quanto è in grado di scaricare il video e di convertire automaticamente la traccia nel formato voluto, sia AVI che MP4.
Il servizio, disponibile a questo indirizzo funziona in maniera semplice ed intuitiva.
Per prima cosa occorre copiare il link del video ricercato con Youtube nell’apposita casella di testo e cliccare sul tasto Continue.

Dopo è necessario indicare il formato nel quale si desidera convertire il video, scegliendo tra AVI, MP4, 3GP e gli altri presenti nella barra sottostante alla casella di testo.
Una volta convertito, appare una finestra che mostra informazioni varie sulla traccia convertita.
Tra i servizi presenti nella rete, questo è uno dei più ben fatti e veloci.
Attualmente è ancora nella versione Beta, ma a nostro avviso funziona meglio di tanti altri servizi che sono in funzione da tempo.

Come Convertire Immagini in Icone

Se avete la necessità di convertire immagini in formato .png, .jpg, .gif o .bmp in icone (formato .ico) o viceversa vi proponiamo un utile servizio web disponibile al sito Icoconvert.com.

Si differenzia dai servizi ad esso similari in quanto offre la possibilità di creare icone in perfetto stile Windows 7.
Inoltre offre la possibilità di estrarre immagini immagini partendo da un file icona ed infine permette conversioni di immagini in batch.

Il sito ha 4 diversi profili

– ICO for Windows 7, Vista and newer creerà un’icona che ha 4 bitmaps(16×16, 24×24, 32×32, 48×48) e un’immagine png in quanto questo è il formato corretto per questo tipo di sistemi operativi
– ICO for Windows XP and older server invece per creare un icona che ha 4 bitmaps(16×16, 24×24, 32×32, 48×48).
– Favicon for your website consente di creare un’icona che ha solo un bitmap (16×16).
– Custom resolutions crea un’icona che contiene una o più immagini di dimensioni custom.

Se un’immagine è larga 256×256 pixel, verrà automaticamente ridimensionata prima della conversione perchè la grandezza massima consentita da Windows è proprio 256×256 pixel.

In defintiva il servizio proposto fa esattamente quello che promette, è gratuito ed ha una sola limitazione ossia che la grandezza massima del file da uploadare è 1MB (con risoluzione massima 1024×1024).

Come Convertire PDF Online

Quando qulacuno vi spedisce un file in formato PDF solitamente non considera che voi abbiate la necessità di editare quel file o semplicemente di stamparlo in un formato differente da come si presenta.
Anche se un file PDF, per definizione, è un file indipendente dalla piattaforma, talvolta può essere necessario operare delle modifiche.
Oggi vi proponiamo quindi un servizio di nome PDFConverter.com che consente di eseguire la conversione di file PDF per poterli aprire e modificare con i più comuni editor in circolazione.

Vediamo come procedere.

Per prima cosa sarà necessario selezionare il tipo di conversione che si desidera. E’ possibile convertire il PDF in file “PowerPoint”, Word, Excel oppure eseguire l’operazione contraria convertendo un qualsiasi altro formato in PDF.

Secondo passo fare click sul pulsante Choose File e selezionare il PDF che si desidera convertire.

Inserire il proprio indirizzo mail (o un indirizzo valido al quale si desidera ricevere il file.

Infine cliccare su Start per eseguire l’upload e convertire il PDF. Al termine dell’operazione di conversione, riceverete il file nella casella di posta elettronica.

Dai test effettuati, il tempo impiegato per convertire e ricevere il file si aggira intorno ai 5 minuti.
La dimensione massima di upload del file è 2 MB.

Altri servizi testati permettono la conversione di file di dimensioni maggiori, ma PDFConverter.com sembra offrire risultati migliori in termini di qualità della copia convertita.
Risulta essere uno strumento che consigliamo particolarmente a chi ha a che fare spesso con tali problematiche.